BACK
Nome: Anthony
Tipologia: Industrial Design
Data: 2012
Una struttura “dura” ed una finitura “morbida”…In questo dualismo si riassume Anthony, le cui forme sinuose ed eleganti “abbracciano” un animo lineare e rigoroso.
Così la pelle imbottita abbraccia il legno laccato senza però nasconderlo, anzi esaltandolo.
Le linee morbide dei pannelli imbottiti sono richiamate dal disegno della testata e dei comodini; sui lati questi scendono maggiormente per aumentare la visibilità della struttura colorata retrostante.
L’uso dei materiali diversi, come tessuto, pelle e legno permette di poter mescolare a piacimento i colori, di giocare con i contrasti tra lucido e opaco, liscio e ruvido.
Questo consente di conferire al letto un carattere che può essere sia classico che moderno, sia serio che spiritoso, semplicemente cambiando il colore del pannello di legno o il tessuto del rivestimento o addirittura mescolandoli tra loro in infinite soluzioni.
I comodini sono realizzati in un unico foglio di lamiere piegata che può essere colorata a smalto oppure rivestita di un sottile strato di gomma antiscivolo.
Il fissaggio avviene semplicemente infilando la stratta piega sul pannello imbottito all’altezza dei cuscini.
La piega più morbida funzione invece da alloggio per libri o riviste. Il piano è dotato di un foro circolare nel quale possono trovare posto diversi “accessori”, quali ad esempio un vaso, una lampada, un bicchiere o una sveglia appositamente disegnati.